Erbe Cinesi, validi come il Metotrexato, per l’artrite reumatoide

Erbe Cinesi, validi come il Metotrexato, per l’artrite reumatoide

Un rimedio a base di erbe cinesi tradizionali, per il dolore e l’infiammazione funziona come il metotrexato.

Trattamento farmacologico standard che viene spesso prescritto per controllare i sintomi dell’artrite reumatoide attiva, rivela la ricerca pubblicata on-line negli Annali delle malattie reumatiche.

Inoltre, combinando il rimedio a base di erbe con metotressato – il modificante la malattia droga (DMARD) più comunemente usato per trattare l’artrite reumatoide – è stato più efficace del trattamento con il solo metotressato, i risultati hanno mostrato.

Triptergium wilfordii Hook F, o TwHF in breve, è usato nella medicina tradizionale cinese per il trattamento di dolori articolari, gonfiore e infiammazione, ed è già approvato per il trattamento dell’artrite reumatoide in Cina.

Assegnati ad un team di ricercatori, in modo casuale, 207 pazienti, con artrite reumatoide attiva, a uno dei tre gruppi di trattamento:

Methotrexate 12,5 mg una volta alla settimana; o TwHF 20 mg tre volte al giorno; o una combinazione dei due in un periodo di 24 settimane.

I ricercatori hanno voluto scoprire quale di questi approcci sarebbe sufficientemente alleviare i sintomi per raggiungere una risposta ACR 50.

Questo indica un miglioramento del 50% nel numero di gara o articolazioni gonfie e altri criteri, tra cui il dolore, la disabilità, e la valutazione del medico di gravità della malattia.

Si tratta di una misura definita dalla American College of Rheumatology.

La maggior parte (174; 84%) dei partecipanti hanno completato le 24 settimane dello studio.

La proporzione di pazienti che hanno raggiunto ACR 50 era quasi del 46,5% in quelli trattati con solo metotressato; 55% in quelli trattati con il solo TwHF; e poco meno del 77% in quelli trattati con entrambi.

Simili modelli clinicamente significativi di miglioramento dell’attività della malattia e tassi di remissione si è verificato anche tra i tre gruppi di trattamento.

C’era poca differenza tra la frequenza o il tipo di effetti collaterali sperimentati nei diversi gruppi di trattamento, anche se il numero di donne che hanno sviluppato periodi irregolari è stata leggermente superiore a quelli trattati con TwHF.

Più di 300 composti sono stati identificati in TwHF, compresi diterpenoidi, che la ricerca sperimentale suggerisce può sopprimere geni che controllano l’infiammazione e smorzare giù per la risposta immunitaria, sottolineano gli autori.

E un estratto della radice è stato recentemente indagato per il suo potenziale per il trattamento di malattie e automimmune alcuni tipi di cancro, dicono i ricercatori.

Essi avvertono che 24 settimane sono un tempo troppo breve per valutare la progressione della malattia, e che la dose di metotrexato utilizzato nello studio è inferiore a quella normalmente somministrato a pazienti in Occidente.

Ma suggeriscono che TwHF potrebbe essere un metodo promettente per il trattamento di artrite reumatoide, in particolare per quanto non tutti i pazienti rispondono al DMARDs, sia perché questi farmaci sono costosi.

Related Post

thumbnail
hover

ELETTROPORAZIONE ESTETICA? Che cosa è?

L’Elettroporazione estetica professionale è una tecnologia applicata mediante un'apparecchiatura chiamata Elettroporatore, ed è un effic...

thumbnail
hover

Cutera News

1064 nm Nd:YAG

thumbnail
hover

RIVITALIZZAZIONE e RESURFACING della PELLE

GENESIS Cutera: Rivitalizzazione per ogni tipo di pelle