Nuova prospettiva sull’Ossido Nitrico: l’Artrite Reumatoide

Nuova prospettiva sull’Ossido Nitrico: l’Artrite Reumatoide. Signaling.

Recentissimo studio offre nuova prospettiva sulla ossido nitrico Signaling In artrite reumatoide. Gli scienziati della University of Michigan Medical School hanno trovato prove che sfida il pensiero corrente circa la causa di artrite reumatoide (RA). Una malattia infiammatoria cronica, che danneggia le articolazioni, provoca dolore, perdita di movimento, e deformità ossee a 2,1 milioni di americani.

Pubblicato nel numero di novembre 2006 del Arthritis and Rheumatism, i risultati dello studio potrebbero aiutare a rispondere alle domande che hanno reso gli scienziati perplessi per più di 20 anni: Perché quasi il 95 % dei pazienti affetti da AR hanno una sequenza comune di DNA, che gli scienziati chiamano epitopi in comune, e perché i pazienti con questa sequenza di DNA hanno forme più gravi della malattia rispetto ai pazienti senza di essa?

Molti ricercatori ritengono che RA è una malattia autoimmune, perché l’epitopo comune si trova in una zona del genoma umano che codifica per proteine ​​coinvolte nella rilevazione del sistema immunitario di antigeni.

Gli antigeni sono come piccole targhette sulla superficie delle cellule. Essi aiutano il sistema immunitario riconosce ciò che appartiene nel nostro corpo e ciò che non funziona. Il sistema immunitario attacca antigeni estranei. Ad esempio, senza antigeni strettamente accoppiati, il sistema immunitario di un paziente con trapianto rifiuterà un organo donato.

“Anche se l’ipotesi che RA è una malattia autoimmune è ampiamente accettata, non ci sono prove convincenti che sia corretto”, dice Joseph Holoshitz, MD, professore associato di medicina interna presso UM Medical School che ha diretto lo studio. “Vediamo questo stesso tipo di associazione con geni HLA di altre malattie, che sappiamo non sono malattie autoimmuni.”

Holoshitz ei suoi colleghi hanno scoperto che l’epitopo comune può innescare una cascata di segnalazione che porta ad un aumento della produzione di ossido nitrico in altre cellule. Un gas prodotta da vari tipi di cellule nel corpo, ossido nitrico è un importante molecola di segnalazione.

“I nostri risultati suggeriscono questa attività non è correlata alla antigene presentazione”, dice Holoshitz. “Questa è la prima prova diretta che la epitopi in comune può essere responsabile per la sovrapproduzione di ossido di azoto osservato nei pazienti con artrite reumatoide.”

La sovrapproduzione di NO inibisce apoptosi – il processo naturale che porta alla morte cellulare. La resistenza all’apoptosi è un tratto comune trovato nelle cellule che rivestono le articolazioni dei pazienti con artrite reumatoide, e si crede di portare a sintomi di malattia.

Nello studio di messaggistica unificata, le cellule provenienti da individui con epitopi in comune erano completamente resistenti alla morte cellulare rispetto ai campioni provenienti da individui senza epitopi in comune.

“E ‘stato precedentemente ipotizzato che l’ossido nitrico ha un ruolo in RA, dal momento che i pazienti hanno livelli più elevati di esso nella loro tessuti articolari. Quando abbiamo guardato il tasso di NO generazione in questi pazienti, abbiamo scoperto che era significativamente più alto per le persone con la epitopi in comune “, dice Holoshitz.

I risultati offrono scienziati un nuovo modo di concepire altre malattie, oltre a RA. Ad esempio, la narcolessia e di alcuni tipi di leucemia sono fortemente associati con geni HLA, ma non ci sono prove convincenti che sono malattie autoimmuni. Secondo Holoshitz, ulteriori ricerche geni HLA e la loro funzione potrebbe offrire nuove intuizioni sulle cause di queste malattie.

Holoshitz avverte che, anche se l’associazione tra il epitopi in comune e RA è costantemente trovato tra molti gruppi etnici, cinque al 10 per cento di tutti i pazienti affetti da AR sono condivisi epitopi-negativo. Ulteriori studi sono necessari per valutare altre possibili cause di azoto sovrapproduzione di ossido di RA.

La ricerca è stata sostenuta dal National Institutes of Health, l’Arthritis Foundation, e l’Università del Michigan Biotechnology Fondo di sviluppo.

Autori Contribuire includono primo autore canzone Ling, Ph.D., un investigatore di ricerca nel dipartimento di medicina interna, UM Medical School; Angela Lai, uno studente universitario U-M; e Olga Borschukova e Paul Pumpens dalla ricerca biomedica e Centro Studi, Università di Lettonia.

Related Post

thumbnail
hover

Cutera News

1064 nm Nd:YAG

thumbnail
hover

RIVITALIZZAZIONE e RESURFACING della PELLE

GENESIS Cutera: Rivitalizzazione per ogni tipo di pelle

thumbnail
hover

Allergia alimentare

  Allergia alimentare: L’allergia alimentare  varia per sede e  intensità,  coinvolge  tipicamente  l’apparato  gastroi...