• pazienti@enzogiudice.it
  • +39 3482575740

Quali condizioni tratta Excel HR?

cuteraExcel HR si è dimostrato efficace nel trattamento di una serie di condizioni, tra cui:
  • rosacea
  • Teleangectasie (vasi sanguigni rotti)
  • Vene delle gambe
  • Macchie di vino porto
  • Angiomi ciliegia
  • Lesioni cutanee benigne (marroni)
Excel HR tratta le forme lievi e gravi di queste condizioni. Il sistema può anche avere un vantaggio estetico per i pazienti che hanno lesioni cutanee o cicatrici da lesioni o interventi chirurgici passati.

Come funziona Excel HR?

Excel HR, sviluppato da Cutera, è un nuovo sistema laser che fornisce un trattamento per una varietà di condizioni vascolari della pelle. Molte condizioni della pelle si manifestano sotto forma di vasi sanguigni rotti o anormali nella pelle, come nel caso della rosacea, in cui i vasi sanguigni del viso si dilatano eccessivamente causando arrossamenti e arrossamenti. Excel HR tratta queste condizioni somministrando un esclusivo laser ad alta potenza che viene assorbito dai vasi sanguigni anomali nella pelle. Il laser riscalda i vasi anomali fino a quando non vengono rimossi. Alla fine del trattamento, il tono e il colore naturali della pelle del paziente vengono ripristinati.

Come viene eseguita la procedura?

Dopo una prima consultazione con il paziente, il medico determina se il trattamento con Excel HR è appropriato. A differenza di altre procedure, non sono richieste iniezioni o anestesia topica per tutta la durata della procedura di 15-30 minuti. A seconda della condizione, il medico posiziona il manipolo Excel HR sulle aree interessate della pelle fino a quando i vasi anomali diminuiscono. Per ridurre al minimo il disagio e proteggere la pelle del paziente, Excel HR utilizza un meccanismo di raffreddamento proprietario.

Quali tipi di pelle tratta Excel HR?

Tutti i tipi di pelle possono essere trattate con il sistema Excel HR. Questa classificazione indica 6 diversi tipi di pelle, che vanno dal molto chiaro (tipo I) a molto scuro (tipo VI). La lunghezza d’onda di 755 nm è ideale per il trattamento dei tipi di pelle I – III e la modalità 1064 nm può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle I – VI.

Quanti trattamenti sono necessari?

Il numero di sessioni dipende da vari parametri, tra cui dimensioni, spessore e colore della lesione vascolare. Le lesioni vascolari superficiali come la piccola teleangectasia e il rossore diffuso sono le più facili da trattare; alcuni pazienti potrebbero vedere un miglioramento significativo dopo un solo trattamento.

Ci sono altre opzioni di trattamento laser disponibili per queste condizioni della pelle?

Sì, ci sono altre opzioni di trattamento laser disponibili per le condizioni della pelle. La sfida solitamente associata al trattamento laser consiste nell’adattare il trattamento in modo che corrisponda esattamente alle condizioni specifiche della pelle del paziente. Alcuni laser esistenti possono essere efficaci per il trattamento di una condizione a una dimensione e profondità, ma potrebbero non funzionare in modo efficace su condizioni che interessano un’area più ampia.

Leave a comment