Lo Studio Medico del Dott Giudice accetta le tariffe convenzionate dai pazienti di diversi enti ed aziende.
Grazie alle convenzioni indirette, il paziente presenterà la fattura emessa da noi, presso la propria assicurazione per il rimborso. Si chiede, a tutti i pazienti, per non avere tariffe superiori o discordanti, di presentare il tesserino dell’azienda o del fondo assicurativo di appartenenza per preparare la fattura.
BLUE ASSISTANCE (convenzione non ancora attiva)
Con la Blue Assistance il paziente dovrà preventivamente chiedere l’autorizzazione all’ente indicando la prestazione da effettuare (naturalmente dietro prescrizione medica).
Una volta approvata la richiesta sarà la stessa Blue Assistance ad inviare al nostro Centro un fax con autorizzazione a procedere.
Il giorno dell’appuntamento il paziente dovrà presentarsi con la prescrizione medica: in base al piano assicurativo stabilito con l’ente, il paziente potrà effettuare la visita senza corrispondere alcun importo o pagando una franchigia.
Per poter accedere alla visita verrà richiesto al paziente di firmare per accettazione il fax con l’autorizzazione inviato dalla Blue Assistance ad Euromedica.
CRAEM (non ancora in convenzione)
Grazie alla Craem è possibile effettuare visite oculistiche e ortopantomografiche: presentandosi con un foglio di autorizzazione fornito proprio dall’Ente, il paziente non dovrà corrispondere alcun importo.
Inoltre, a seconda della posizione in azienda e degli accordi contrattuali con l’Ente, il paziente potrà usufruire di altre tipologie di prestazioni come ad esempio dei check-up, sempre in convenzione diretta.
ENTE MUTUO COMMERCIANTI (non ancora attiva)
Con la convenzione diretta dell’Ente Mutuo Commercianti il paziente dovrà solo presentarsi.
La convenzione dell’Ente Mutuo Commercianti è valida esclusivamente per le seguenti prestazioni di diagnostica: ecografie, doppler, esami di laboratorio.
Sono escluse le visite specialistiche o le terapie fisiche.
FASCHIM (non ancora attiva)
Grazie alla convenzione diretta con Faschim il paziente può presentarsi con il tesserino rilasciato dall’Ente in cui è indicato il codice di posizione all’interno della Faschim.
La prescrizione medica deve essere presentata solo nel caso siano da effettuarsi degli esami diagnostici, mentre non è necessaria per usufruire di visite specialistiche.
Il costo da corrispondere varia a seconda della tipologia di prestazione da effettuare.
FASDAC
Con la convenzione diretta Fasdac i pazienti hanno diritto … (in fase di richiesta)
All’accettazione il paziente dovrà compilare un modulo che il nostro studio medico, provvederà ad inviare tramite fax all’Ente per ottenere l’autorizzazione a procedere. Dopo aver ottenuto il consenso il paziente potrà effettuare la visita.
La convenzione diretta Fasdac permette di usufruire di esami diagnostici, di laboratorio, terapie fisiche.
Per quanto riguarda le visite specialistiche è previsto un importo da versare pari a 14 € (a carico del paziente stesso).
FASI
Grazie alla convenzione indiretta con Fasi il paziente può presentarsi con il tesserino rilasciato dall’Ente in cui è indicato il codice di posizione all’interno della Fasi.
La prescrizione medica deve essere presentata solo nel caso siano da effettuarsi degli esami diagnostici, mentre non è necessaria per usufruire di visite specialistiche.
Il costo da corrispondere varia a seconda della tipologia di prestazione da effettuare.
FASI OPEN (in fase di convenzionamento. per ora indiretta)
Il nostro Studio Medico collabora con con diversi enti ed aziende mantenendo le tariffe convenzionate con i loro assistiti. Grazie alle convenzioni indirette, il paziente presenterà la fattura emessa da noi per il rimborso. Si chiede a tutti i pazienti, per non avere tariffe superiori, di presentare il tesserino Fasi Open per preparare la fattura convenzionato al paziente.
Grazie alla convenzione diretta con Fasi Open il paziente può presentarsi con il tesserino rilasciato dall’Ente in cui è indicato il codice di posizione all’interno della Fasi Open.
La prescrizione medica deve essere presentata solo nel caso siano da effettuarsi degli esami diagnostici, mentre non è necessaria per usufruire di visite specialistiche.
Il costo da corrispondere varia a seconda della tipologia di prestazione da effettuare.
FISDAF (in fase di convenzionamento. per ora indiretta)
Il nostro Studio Medico collabora con con diversi enti ed aziende mantenendo le tariffe convenzionate con i loro assistiti. Grazie alle convenzioni indirette, il paziente presenterà la fattura emessa da noi per il rimborso. Si chiede a tutti i pazienti, per non avere tariffe superiori, di presentare il tesserino dell’azienda o del fondo assicurativo di appartenenza per preparare la fattura convenzionato al paziente.
Grazie alla convenzione indiretta con Fisdaf il paziente può presentarsi con il tesserino rilasciato dall’Ente in cui è indicato il codice di posizione all’interno della Fisdaf per le prestazioni richieste. Saranno effettuate prestazioni mediche ed esami diagnostici.
GBS ASSICURAZIONI GENERALI (in fase di convenzionamento)
Il nostro Studio Medico collabora con con diversi enti ed aziende mantenendo le tariffe convenzionate con i loro assistiti. Grazie alle convenzioni indirette, il paziente presenterà la fattura emessa da noi per il rimborso. Si chiede a tutti i pazienti, per non avere tariffe superiori, di presentare il tesserino dell’azienda o del fondo assicurativo di appartenenza per preparare la fattura convenzionato al paziente.
Grazie alle Assicurazioni Generali il paziente chiede al proprio Ente l’autorizzazione presentando la prescrizione rilasciata dal proprio medico.
Successivamente sarà la GBS Assicurazioni Generali a inviare un fax al nostro centro con l’autorizzazione a procedere con la visita.
Per poter accedere alla visita verrà richiesto al paziente di presentarsi con la prescrizione e firmare per accettazione il fax con l’autorizzazione inviato dalla GBS Assicurazioni Generali.
Il paziente potrà effettuare le visite, in base al piano assicurativo stabilito con l’ente.
1 Comment
Enzo Giudice
10 Maggio 2015Rimborso indiretto, il paziente, anticipi l’importo della prestazione sanitaria e successivamente richiedi il rimborso alla sua assicurativa