Chiarezza e trasparenza fin dal primo incontro che avviene con il Dott. Enzo Giudice.
Rapporto personale, diretto, prestando attenzione alle necessità del paziente.
La caratteristica del vecchio Medico di Famiglia, in quanto il Dott. Enzo Giudice è sempre presente e vicino al Paziente.
Un livello di informatizzazione all’avanguardia, aggiornato che permette di accelerare e semplificare tutte le attività ripetitive, lasciando ampio spazio e tempo per visitare il Paziente.
La missione è aiutare il paziente a risolvere le sue problematiche dedicandogli il tempo necessario in base alle esigenze.
La mia intuizione su ciò che sarebbe giusto o sbagliato fare, viene spesso messe a dura prova; si potrebbe immaginare che dovrebbe essere rispettato da chiunque eserciti la professione di medico.
Lo scopo da raggiungere, e cioè farsi dire quella verità che potrebbe salvare la vita al paziente; di nuovo, potremmo dire, che ciò che conta è salvare il paziente ad ogni costo, perché trattarlo diversamente, senza distruggere le sue speranze, ci impedirebbe di guarirlo.
Un errore, ogni errore del Medico, può costare la vita a qualcuno e nella pratica medica, ogni scelta, anche quella giusta, porta con sé un rischio, di cui il medico è inevitabilmente l’unico responsabile, anche quando, la diagnosi è al di là delle sue possibilità. E’ per questo che non ci si può permettere di avere una vita “normale”, di smettere di pensare e di porsi continue domande o di arrendersi.